Leonessa Group
   
 
 


Le aziende di Leonessa Group

Da qualche anno La Leonessa è parte della Leonessa Group di cui ad oggi fanno parte altre tre Aziende: La Leonessa north america,
Fad Assali, e Leonessa Brevini Yancheng.

LA LEONESSA
Dall'analisi del mercato "comune" nasce la Leonessa Group che ha come mission quella di essere partner per i propri clienti che non cercano solo prodotti, ma soluzioni "chiavi in mano" nel campo del primo equipaggiamento, sia industriale che agricolo.

E' stato quindi integrato il pacchetto di "prodotti" e l'offerta dei servizi (dalla progettazione personalizzata, alla logistica integrata, all'assistenza post-vendita) creando una rete commerciale coordinata affinché le esperienze sul "campo" vengano messe in comune.

LA LEONESSA NORTH AMERICA
E' operativa negli USA la nostra filiale per tutto il territorio americano:
La Leonessa North America. L'azienda è situata in Indiana e distribuisce tutti i nostri prodotti. E' in grado inoltre di assicurare, come la casa madre, tutti i servizi tipici che ci caratterizzano: la spinta ricerca del cliente ed il servizio pre e post vendita.

www.llnainc.com

FAD ASSALI
Dalla fine del 2010 rientrata a far parte del gruppo Leonessa Group, la Fad Assali produce assali e sistemi di sospensione completi destinati
ai maggiori costruttori di macchine agricole sia italiani che esteri,
oltre che per applicazioni industriali. 80% della produzione è destinata
ai mercati internazionali
ed è caratterizzata da prodotti innovativi e altamentequalificati grazie ad un efficiente reparto di ricerca e sviluppo ed estrema attenzione alla qualità del prodotto. FAD Assali dispone inoltre di un impianto di forgiatura interna nello stabilimento di Carpenedolo (BS), oltre che a banchi di prova per carichi pesanti. FAD Assali è quindi in grado di soddisfare tutte le richieste di prestazioni elevate da parte della propria clientela. L’acquisto di Fad rientra poi in un più ampio progetto di sinergia di gruppo. Per ulteriori informazioni visitate il sito FAD ASSALI Dove troverete informazioni tecniche più dettagliate sul prodotto FAD.

www.fadassali.it

LEONESSA BREVINI YANCHENG
Leonessa Brevini Yancheng nasce dalla Joint Venture tra due aziende prestigiose del settore: La Leonessa Spa e Brevini Power Transmission Spa.LEONESSA BREVINI YANCHENG E’ situata a Yancheng a 300 km a nord di Shanghai. Si sviluppa su 37.000 mq di cui 8.000 mq coperti. Sarà specializzata nella produzione di cuscinetti di base da 400 mm a 4000 mm, utilizzando il know-how di primissimo livello delle nostre aziende. Sarà dedicata principalmente alla produzione di cuscinetti per il mercato dei Wind Mills.

 
 
 
LA LEONESSA S.p.A. a socio unico
VL. Santa Maria, 90 - 25013 Carpenedolo Brescia - Tel. +39 0309965435 - Fax. +39 0309965629
P.IVA 02199340981 - Email