Leonessa Group
   
 
 
   
CUSCINETTO LA LEONESSA PER IL RECUPERO DELLA NAVICELLA SPAZIALE
   
  Il cuscinetto di base La Leonessa codice VI178B08 Rev.0, matricola 1310A2101, è utilizzato sulla gru telescopica prodotta da Heila Cranes S.p.A., posta sul rimorchiatore Nos Aries che recupererà la navicella spaziale IXV Intermediate Experimental, lanciata dall'Agenzia Spaziale Europea (ESA).
   
    
   
LA PIU' GRANDE GRU "OFFSHORE" FABBRICATA IN SPAGNA MONTA CUSCINETTI LA LEONESSA
   
  Il cuscinetto di base La Leonessa, con diametro esterno di circa 3 mt, fa ruotare la più grande gru “offshore” mai progettata e fabbricata in Spagna. La gru è stata consegnata il 30 ottobre 2015 da Industrias Ferri S.A., di Vigo, alla maggior società energetica spagnola, Iberdrola S.A., per il parco eolico Wikinger nel mar baltico.
   
    
   
ISTITUTO BONSIGNORI
   
  Si è concluso il 9 marzo 2017 il corso di formazione per 10 operatori macchine CNC che La Leonessa ha organizzato in collaborazione con Randstad e l’Istituto Bonsignori di Remedello che ha messo a disposizione laboratori e docenti. Il percorso formativo della durata di 1 mese circa ha come obiettivo l’inserimento in azienda di personale qualificato.

Nella foto il Presidente di La Leonessa, Dott.ssa Gabriella Pasotti con i corsisti al termine della consegna degli attestati di partecipazione.
   
    
   
Delegazione cinese in La Leonessa
   
  In data 22 settembre 2017, LA LEONESSA ha ospitato presso la propria sede organi politici e amministrativi provenienti dalla città cinese di Yancheng, la provincia presso cui è sito l’impianto produttivo LEONESSA BREVINI (YANCHENG) SLEWING BEARINGS.

La delegazione, composta in particolare dal Sindaco della provincia Dr. Dai Yuan e dal Direttore dell’Area di Sviluppo Economico e Tecnologico di Yancheng Dr. Guo Yusheng, ha visitato lo stabilimento carpenedolese con lo scopo di promuovere il proprio territorio.

A tale evento hanno partecipato il Sindaco di Carpenedolo Dott. Stefano Tramonti, numerosi imprenditori locali e alcuni rappresentati di AIB (Associazione Industriali Bresciana), tra i quali il Dott. Luca Borsoni (Presidente di Giovani di AIB), la Dott.ssa Germana Bergomi (Delegata allo Sviluppo dei Mercati e all’Internazionalizzazione di AIB), la Dott.ssa Erica Bazzana (Area Internazionalizzazione di AIB) e infine il Dott. Federico Ghidini (Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia).
   
    
   
La Leonessa SpA supplier award 2016
   
  La Leonessa SpA è stata premiata come miglior fornitore 2016 Caterpillar Work Tools B.V. per le ottime performance raggiunte in merito a qualità e tempi di consegna.

Nella foto Alberto Pederzani ritira la targa e riceve i complimenti per l’ottimo lavoro svolto dal Team La Leonessa SpA.
   
    
         
News Fiere 10 di 14
 
 
 
LA LEONESSA S.p.A. a socio unico
VL. Santa Maria, 90 - 25013 Carpenedolo Brescia - Tel. +39 0309965435 - Fax. +39 0309965629
P.IVA 02199340981 - Email